Cinque idee per decorare la cameretta dei bimbi con materiale di riciclo

di Redazione Commenta

 

Avete mai pensato di decorare la cameretta dei vostri bimbi senza spendere cifre astronomiche, ma utilizzando semplicemente materiale di riciclo che trovate in casa? Ecco qualche idea da suggerirvi per arredare casa divertendovi insieme ai vostri piccoli.

Per rendere le camerette dei bambini super colorate, basta solo un pizzico di fantasia. Perchè non decorarle con ghirlande di bandierine o pom pom di carta velina? Vi basta scegliere del cartoncino colorato, ritagliarlo a forma di bandierina ed incollarlo in un cordoncino tipo baker twine (lo trovate anche da Ikea).  Per i pom pom utilizzate della semplice carta velina. Ripiegate avanti e indietro diversi fogli messi insieme, legate la parte centrale dei fogli con un elastico e attaccate un pezzo di lenza sottile che vi servirà poi per appendere i vostri pom pom. Tagliate le punte dei vostri fogli di carta velina a “V”  ed aprite ogni singolo foglio facendo attenzione a non strappare la carta.

Utilizzate le casse in legno che contengono frutta e verdure, per realizzare dei simpatici portalibri e riviste dei vostri piccini. Basta scartavetrarli prima di stendere la pittura e scegliere il colore acrilico che più s’intona con la cameretta. Una volta asciutte le due passate di colore, spalmate del lucido con un pennello per evitare che la vernice salti via. Fissateli al muro e, voilà, ecco le vostre mensole fai-da-te.

Se siete appassionati di cucito, le decorazioni in feltro sono perfette per arredare le camerette dei più piccini e non solo. Nuvolette, stelline, il nome del vostro pargoletto sono solo alcune idee che si possono realizzare con pochissimi materiali: feltro, ago, filo e fantasia.

La culletta non più utilizzata può diventare una simpatica scrivania per studiare o per creare se corredata da un pannello a lavagna sul piano. Arricchitela poi con i vostri addobbi ed accessori preferiti o con quelli sopra descritti.

Un vecchio mobile, può diventare una simpatica cucina per le vostr bimbe. Come? Dipingetelo di bianco o del colore che si preferisce, con del cartoncino disegnate il piano cottura ed il lavello. Pitturate con della pittura lavagna un’anta anteriore del mobile e con una tendina nascondete i cassetti sotto il lavello. Sarà una cucina perfetta e avrete sempre a vista il menu che le vostre bimbe vi proporrano grazie all’anta-lavagna.

Photo credits: Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>