Rossella Brescia soffre di endometriosi. Vuole un figlio

di Redazione Commenta

Rossella Brescia soffre di endometriosi ma vuole un figlio; la bella showgirl lo rivela in un’intervista ad OK Salute e benessere in cui racconta che sin da adolescente aveva un ciclo mestruale doloroso spesso accompagnato da un gonfiore addominale insolito. Purtroppo però le diagnosi che le fecero (colite e appendicite) risultarono essere errate; la Brescia infatti qualche anno dopo mentre si trovava a Milano a seguito di un attacco più forte degli altri è stata costretta a recarsi in ospedale dove le hanno diagnosticato delle cisti endometriosiche.

Diagnosi confermata anche da un successivo controllo effettuato a Roma e a seguito del quale è stata operata con un intervento di laparoscopia; Rossella Brescia ha anche capito che i suoi ritmi di lavoro erano un po’ troppo pesanti e che se avesse continuato ad accumulare stress le sue condizioni di salute sarebbero potute peggiorare. E così purtroppo è accaduto: le si sono riformate le costi ed anche un fibroma. E’ finita di nuovo sotto i ferri e per fortuna è riuscita a reagire; oltre alla danza pratica tutti i giorni yoga e cerca attraverso la repirazione di buttare fuori le tensioni e non di concentrarle sulle ovaie.

COS’E’ L’ENDOMETRIOSI

E’ una malattia, di cui ancora non si conoscono bene le cause e che  nel nostro paese colpisce circa 3 milioni di donne; difficile da diagnosticare per via dei suoi sintomi (che vanno dal ciclo mestruale piuttosto abbondante a dolore pelvico anche intenso fino ad arrivare ad emorragie) a volte viene confusa con altre patologie. La diagnosi di endometriosi infatti molto spesso arriva tardi e a volte quando si vuole un figlio; sarebbe invece opportuno arrivasse prima anche perchè la malattia limita anche fortemente la vita sociale delle donne che ne sono affette.

Fonte intervista corriere.it

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>