Quali verdure prediligere in gravidanza

di Redazione Commenta

Abbiamo più volte affrontato l’argomento della corretta alimentazione e dell’importanza che essa ha durante il periodo di gravidanza. La gestazione è un momento particolarmente delicato e mangiare cibi sani significa far crescere il proprio bambino in buona salute.

Falsa la credenza per la quale la mamma dovrebbe mangiare per due, anzi si rischia di creare seri problemi di salute sia per la futura mamma che per il bebè. Il fabbisogno energetico di una donna in dolce attesa dovrebbe essere di circa 2090 calorie al giorno che varia ovviamente, a seconda del peso, dell’età e della massa corporea della donna.

Di fondamentale importanza è l’assunzione della verdura, oltre alla carne, ai formaggi, al pesce e frutta. Da prediligere ce ne sono otto e sono i fagioli secchi, i pomodori, i broccoli, i piselli, la lattuga, i fagiolini, le patate e i peperoni verdi.

Molto importante è combinare tra loro gli alimenti in modo tale da facilitare al meglio il loro assorbimento. Non bisogna dimenticare di bere almeno un litro di acqua al giorno e di condurre un’alimentazione sana e varia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>