Smalti per unghie: quali scegliere in gravidanza

di Redazione Commenta

In gravidanza si sa sono molte le domande che la futura mamma si pone. Una particolarmente ricorrente è quella se le sostanze chimiche contenute in molti prodotti di bellezza possono costituire un pericolo per il bambino. Le tinture, ad esempio vengono ampiamente sconsigliate (almeno nei primi tre mesi di gravidanza) in quanto le sostanze contenute in esse possono arrivare alla placenta e danneggiare la salute del feto.

Un altro prodotto che può far male al bambino ma che se scelto con il giusto criterio, può essere utilizzato tranquillamente è lo smalto. Tra le marche che offrono smalti privi di sostanze irritanti troviamo gli smalti di Zoya non contenenti formaldeide, ftalati e canfora, quelli di Scotch Naturals di ottima qualità e privi di acetone, metalli pesanti, formaldeide, toluene, acetato di etile.

Il marchio Priti NYC offre smalti con numerose tonalità di colore e privi di sostanze tossiche. Gli smalti di Honeybee Gardens sono a base di acqua, inodore e privi di sostanze nocive. Tutti gli smalti sopra descritti hanno uno schermo solare anti UV. Il consiglio è quello di evitare di applicare lo smalto su unghie non integre perchè facilmente penetrabili e in spazi non arieggiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>