Biberon, nuovi dalla Chicco

di Redazione Commenta

I biberon sono un accessorio importantissimo per il neonato. Se è vero che nei primi mesi di vita viene allattato dalla mamma e potrebbe non averne bisogno, poi le cose cambiano. Crescendo, e specialemtne in estate, i neonati bevono acqua e più avanti succhi di frutta.

Mio figlio ne beveva tantissimi! Nella scelta del biberon ci si muove tra marche, modelli, forme di tettarelle differenti e spesso non si sa bene quale sia la soluzione migliore. Quali sono le caratteristiche su cui dovremmo basare la scelta?

Come dicevo la forma della tettarella in primis, ad un foro, a tre fori, con il taglio a croce, in gomma, in cautciù, anatomica, antisinghiozzo.

In secondo luogo la forma della bottiglia. Deve essere piccola e maneggevole, di facile presa perchè i bimbi che hanno manine piccole e devono essere facilitati nella presa.

La Chicco propone tre nuove linee diversificate da colore in modo che ogni mamma possa scegliere quella più vicina alle sue esigenze.

La linea verde è per le neo mamme eco-sensibili che ci tengono all’ambiente. Poi c’è la linea gialla raffinata ad elegante oltre che hi-tech. Per ultima c’è la rossa per la mamma che ama i colori.

La linea verde ha la bottiglia di vetro, materiale ecologico e riciclabile, oltre che termoresistente. L’unico problema che presenta è che se il bambino lo lascia cadere si rompe.

È ideale per i bambini più piccoli perchè consente un’alto grado di pulizia. La linea gialla si chiama evolution ed è realizzata in plastica ultra resistente. I modelli sono quattro di diverse forme e grandezze di bottiglia.

La linea benessere è rossa, ma sulla bottiglia si possono scegliere le decorazioni che preferiamo e sono parecchie. Questa è una linea allegra e simpatica, perfetta anche per i più grandicelli. Ci sono tre grandezze differenti. Nel sito della Chicco potete trovare tutte le info utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>