Consumare verdure contro l’obesità infantile

di Redazione Commenta

Durante l’adolescenza, è importante adottare una dieta nella quale siano presenti gli alimenti primari: latte e derivati, cereali, verdura, carne e frutta. La verdura, in particolare è un’alimento non gradito dalla maggior parte dei bambini. E’ di notevole importanza abituare il bambino al consumo di verdura soprattutto durante il periodo dello svezzamento precoce.

Un equipe di ricercatori della Penn State University ha trovato un modo per far diventare un concentrato di verdure, un gustoso spuntino. La ricerca ha coinvolto in tutto 39 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni ai quali sono stati serviti pane e zucchine a colazione, pasta al pomodoro a pranzo e pollo in casseruola a cena. I dati raccolti hanno evidenziato che, durante la giornata tutti i bambini avevano ridotto dell‘11% le calorie e raddoppiato notevolmente le vitamine necessarie per la loro crescita. Abituare il bambino a mangiare la verdura rappresenta un valido aiuto al problema di obesità infantile, un disturbo molto frequente nell’età scolare e adolescenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>