Accessori per neonati, lenzuolini per carrozzina

di Redazione Commenta

Un bebè appena nato si trasporta principalmente in carrozzina, qualche volte nei kit di trasporto, i seggiolini che poi si posizionano direttamente sulla macchina. Spesso i neonati vengono fatti dormire nella stessa carrozzina, piccola e comoda da spostare.

Uno dei regali più utili per la neo mamma e il suo bambino può essere un set di lenzuola e federa per la carrozzina, un pensiero gradito. In genere la mamma riceve bavaglini, tutine, calzine e quant’altro, ma non lenzuola.

è anche vero che la carrozzina viene utilizzata al massimo per qualche mese, però il cambio ci vuole comunque e spesso si presta poca attenzione a questo dettaglio. Ne trovate di tantissimi tipi nei negozi dedicati a mamma e neonati, ma anche nei grandi centri commerciali.

Le fantasie sono tantissime: dagli orsacchiotti alle farfalle, nei colori che meglio rappresentano il nuovo nato. Si va dai gialli ai verdini, colori perfetti da regalare anche prima della nascita, quando non si sa ancora di che sesso sarà il bambino.

Questi colori vanno benissimo anche se lo si sa già ed è il primo figlio della coppia. Magari ne vorranno avere altri in futuro e in questo modo potranno utilizzarli di nuovo senza doverne riacquistare.

Sono realizzate in cotone leggero, ma le trovate anche in una leggerissima mussola o flanellina, indicate per alcune particolari stagioni. Fantasie maschili o femminili sono perlopiù rappresentate dal colore dei dettagli e dei disegni.

Il costo di una parure da carrozzina dipende dalla marca, dalla fantasia, ma anche dal tipo di cotone con la quale è realizzata. Si possono trovare a quindici o venti euro per quelle meno costose, il cotone è a “maglia larga” cioè meno costoso e pregiato, per arrivare ai quaranta e oltre per cotoni e marche più pregiate. Nella fotografia ne vedete un esempio. Se poi volete fare un regalo che duri di più, optate per un completo da lettino.

photo credits | 3rinfanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>