Andare per saldi con mamma fa bene al bebé

di Redazione Commenta

Ma che bellezza andare con mamma a passeggiare per negozi in città… arrivano i saldi estivi e – se per le mamme è un’occasione di felice sfogo e di relax – la digressione diventa anche un’occasione divertente e stimolante per il bambino che la accompagna. Suoni, colori, posti nuovi sono infatti per il bambino degli stimoli sia acustici che visibili importanti per il suo sviluppo. E dunque arriva il via libera del pediatra per mamme e papà che vogliono portare a spasso il proprio bimbo a caccia di occasioni. A patto che – come il buon senso insegna – lo shopping non diventi una estenuante maratona.

SALDI FELICI PER GRANDI E PICCINI

Affinché i saldi diventino un’occasione felice per tutti, basta avere qualche piccola precauzione: attenzione agli sbalzi di temperatura all’entrata e all’uscita dei locali climatizzati, vestendo il bimbo “a cipolla” e ricordarsi di coinvolgere anche il bimbo nelle spese facendogli dire la sua (se è abbastanza grande per farlo): per i bambini è infatti divertente dare consigli ai genitori sul loro abbigliamento o sugli oggetti che vogliono comprare. Si sentono così presi in considerazione e gratificati per aver preso parte alla scelta.

IL RISCHIO NOIA

Naturalmente alla lunga i bambini si stancheranno del “gioco dei saldi”, così – in mancanza di aree giochi dove sostare per far divertire anche loro – è sempre bene portarsi dietro alcuni giochi da casa. E, visto il caldo degli ultimi giorni, anche acqua fresca e merenda stanno bene nella borsa della mamma.

Buoni saldi a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>