Un Carnevale Bestiale

di Redazione Commenta

Domenica 6 marzo 2011 il Bioparco di Roma saluterà il Carnevale con una giornata di festa per tutti i bambini e i ragazzi, ma anche per gli adulti che li accompagnano che vorranno divertirsi anche mascherati assieme agli animali del Bioparco di Roma.
Alle ore 11.30 e alle ore 14.30 presso la Sala degli Elefanti saranno messe in scena due repliche dello spettacolo teatrale “Il Carnevale degli animali…al Bioparco”, liberamente ispirato alla famosa opera musicale di Camille Saint-Saen, a cura della Compagnia dei Ciarlatani.
I personaggi della piéce teatrale sono alcuni degli animali presenti al Bioparco: il protagonista è Camillo, un giovane leone che si appresta a diventare adulto.

Dovrà riuscire a far ruggire Camillo
Nel giorno del suo quarto compleanno, che lo consacrerà Re della foresta davanti a tutti gli altri animali, e che cade proprio di martedì grasso, Camillo confida al suo consigliere, Vladimiro il pappagallo, di non sapere ruggire.
È un bel problema, infatti, alla cerimonia, al cospetto di tutti gli animali, è consuetudine che il nuovo re dimostri il suo valore con un forte ruggito. Come fare? Vladimiro, insieme ad un’altra sgangherata comitiva di amici (Leopardo, Lupo, Cammello, Orso) dovrà riuscire a far ruggire Camillo prima che la cerimonia e la festa di Carnevale abbiano inizio. Il tutto stando attenti a non cadere nelle tentazioni di un cattivissimo serpente che si aggira nei paraggi…

Truccatrici specializzate
Inoltre, per tutto il giorno truccatrici specializzate in face painting trasformeranno bambini e ragazzi nell’animale preferito e si svolgerà l’attività Incontra i guardiani del Bioparco di Roma nell’ambito dei pasti degli animali dalle ore 11.30 alle 15.00.

Sconto sul biglietto di ingresso
In occasione dell’evento Un Carnevale…bestiale, il Bioparco di Roma offre a tutti gli utenti iscritti al sito uno sconto sul prezzo del biglietto di ingresso!
Entra a far parte della community di bioparco.it o, se sei già un utente registrato, loggati per richiedere i coupon a te riservati!

Maschere con materiale di riciclo
Sul sito web del Bioparco di Roma tutti i bambini ed i ragazzi, ma anche gli adulti ancora un po’ bambini e ragazzi potranno trovare dei suggerimenti per realizzare delle maschere da animale realizzate con materiale di riciclo.

Per maggiori informazioni visitate il sito web del Bioparco di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>