Se per le feste volete fare un regalo diverso, potete regalare un biglietto d’ingresso al Museo Egizio di Torino.
Per la giornata del 7 gennaio 2010 sono in vendita presso la biglietteria del Museo Egizio di Torino dei Voucher Speciali con all’interno un tagliando da presentare alla cassa per ricevere un biglietto gratuito. I voucher possono essere acquistati in biglietteria al costo del biglietto intero (euro 7,50). Il Buono omaggio potrà essere fruito entro 6 mesi dalla data di acquisto.
Potrebbe essere una buona occasione per visitare il museo con i vostri bambini e ragazzi.
Il Museo Egizio di Torino organizza una serie di attività didattiche e visite scolastiche per bambini e ragazzi, divise per fascia di età. Per le scuole dell’infanzia, per le scuole primarie e secondarie di primo grado e per le scuole secondarie di secondo grado.
Le proposte didattiche per le scuole materne includono tre percorsi tematici in museo e un’attività di laboratorio. Per avvicinare i bambini in età prescolare al museo sono proposti interventi mirati a stimolare la curiosità e l’interesse dei bambini partecipanti, soprattutto attraverso l’aspetto ludico.

Cinque percorsi
Le proposte didattiche per le scuole elementari e medie inferiori consente agli insegnanti di scegliere fra cinque percorsi in museo, otto laboratori e tre lezioni in classe.
Le proposte didattiche per le scuole superiori prevede per i ragazzi, cinque percorsi in museo, due laboratori e tre lezioni in classe.
Su specifica richiesta in sede di prenotazione, le attività sono disponibili anche in lingua straniera (francese, inglese e tedesco) e possono essere fruibili da studenti diversamente abili.

La guida poer ragazzi
Le visite scolastiche sono gestite dalla società “Rear”, concessionaria dei Servizi Museali del Museo delle Antichità Egizie, che si avvale di egittologi e archeologi con pluriennale esperienza nel campo della didattica museale.
E’ indispensabile presentarsi in biglietteria almeno dieci minuti prima dell’orario concordato per espletare le pratiche di biglietteria. Alla biglietteria è disponibile la guida per ragazzi “Alla scoperta del Museo Egizio di Torino”, a cura della Direttrice Eleni Vassilika (ed. Allemandi), al costo di 9 euro.
Per ulteriori informazioni visitate il sito web del Museo Egizio di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>