Vacanze al Museo Egizio: tante iniziative a luglio e agosto per i bambini

di Redazione 1

A luglio e agosto nel regno dei Faraoni tante divertenti iniziative per i più piccoli, mentre nuovi percorsi a tema attendono i visitatori over 18… Nei mesi più caldi dell’anno il Museo Egizio si propone quale meta alternativa per turisti e vacanzieri, a luglio e agosto le avventure non conosceranno sosta: grandi e piccini potranno avvicinarsi alla cultura dell’Antico Egitto, grazie alle numerose attività tagliate su misura per ogni tipologia di visitatore.

APPUNTAMENTI PER I PIU’ GRANDI
Per i più grandi vi sarà un appuntamento fisso ogni giovedì di agosto, quando al pomeriggio il Museo svelerà i propri segreti con tre diversi itinerari tematici: Parole d’Egitto: i segreti dei geroglifici, La donna al tempo dei faraoni e Divinità e spiritualità nell’antico Egitto. I partecipanti potranno conoscere da vicino un particolare aspetto della cultura e della civiltà egizia: attraverso la nascita e l’evoluzione della scrittura, il ruolo della donna all’interno della società e quello della religione. Le visite, riservate preferibilmente ad un pubblico adulto, si svilupperanno attraverso un’analisi dei reperti del Museo più attinenti al tema.

APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE
Tutti i fine settimana saranno dedicati alle famiglie, con iniziative sempre differenti su misura per piccoli esploratori in cerca di emozioni.
Ai bambini non mancheranno le occasioni di divertimento: l’8 ed il 22 agosto alle ore 10:30 in punto si apriranno le porte A casa di Kha e i piccoli ospiti potranno scoprire com’era la vita al tempo dei faraoni.
Divinità protagoniste, invece, il 25 luglio ed il 15 e 29 agosto con Animali o dei?: l’itinerario tematico che mese dopo mese continua ad affascinare i più piccoli attraverso le storie delle misteriose creature divine.
Il 27 agosto, infine, le famiglie saranno invitate a trascorrere una serata speciale: alle 20:30 inizia l’indimenticabile Notte al Museo Egizio fatta di personaggi curiosi, segreti e misteri tra le sale del Museo.
Per gli adulti come per i più piccoli, il Museo Egizio si offre come rifugio estivo e propone i percorsi di visita più diversi, per scoprire le bellezze di una civiltà antica dal fascino senza tempo.

Per maggiori informazioni è possibile controllare il sito del Museo: www.museoegizio.it.

Buon divertimento!

Commenti (1)

  1. Visitate il sito http://www.regalamiiltuosogno.it per prenotare il vostro B&B e visitare in tutta comoditá, relax e risparmio il museo egizio!
    Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>