Prime pappe: dal semolino con le mele alla polentina di mais

di Redazione Commenta

Torniamo ad occuparci di svezzamento e di prime pappe con le ricette del semolino con le mele e della polentina di mais. Ecco come prepararle…

SEMOLINO CON LE MELE
Ingredienti: latte vaccino scremato o altro latte vegetale, semolino, mele o pere, miele.
Portate a ebollizione mezzo litro di latte scremato, o di soia o altri latti vegetali se ci sono intolleranze al latte vaccino, e versatevi a pioggia 80 grammi di semolino, mescolando continuamente. Fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Versate il semolino in una pirofila, sbucciate le mele o le pere, togliete il torsolo e tagliate a fettine molto sottili, disponete sul semolino. Coprite il tutto con due cucchiai di miele biologico e un pochino di latte per ammorbidire. Fate cuocere per 20 minuti in forno.

POLENTINA DI MAIS
Ingredienti: farina di mais biologica, brodo vegetale, olio extra vergine di oliva, gomasio.
Mescolate mezzo bicchiere di farina biologica di mais con un bicchiere di acqua fredda o con un brodo vegetale. Portate a ebollizione e lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti, sempre mescolando. Conditew con olio extra vergine di oliva e gomasio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>