Un viaggio nel regno della fantasia

di Redazione Commenta

Gianni Rodari è stato sicuramente uno dei più illustri autori di libri per l’infanzia. Egli era convinto che l’immaginazione avesse sempre un ruolo fondamentale nella formazione delle menti. Per dar sfogo alla creatività dei piu’ piccoli ad Omegna in provincia di Verbania, la sua città natale, è stato aperto il Parco della Fantasia.

E’ il regno dove la parola prende colore e il testo diventa un gioco divertente per i bambini. Sullo sfondo del lago tutti i bambini dai 4 ai 12 anni possono correre tra sculture colorate che raffigurano i diversi personaggi di C’era due volte il Barone Lamberto”.

Nei laboratori della Grammatica della Fantasia con l’aiuto degli animatori s’inventano storie, filastrocche e fumetti. Poi c’è la ludotecae il Giardini della “Torta in Cielo” dove in quest’ultimo si celebra l’incontro tra la natura e la fantasia con labirinti e animali veri e finti.

Per tutte le informazioni visitate il sito www.rodariparcofantasia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>