Il bambino mangia meglio se la mamma lavora part time!

di Redazione Commenta

Un recente studio pubblicato su Social Science & Medicine dai ricercatori della University of New England di Armidale, in Australia ha dimostrato che se le mamme lavorano part-time sono più responsabili e anche i loro figli hanno meno rischi degli altri coetanei di essere in sovrappeso o di soffrire di obesità.

La ricerca ha esaminato 4.500 bambini di 4-5 anni, la quale ha evidenziato che i figli delle lavoratrici part-time avevano minori probabilità di essere obesi o in sovrappeso rispetto ai bambini delle casalinghe e a quelli delle lavoratrici full-time.

Gli studiosi hanno infatti constatato che per tutte quelle madri che lavorano metà giornata una volta rientrate a casa tendono a trascorrere più tempo con i loro figli, a far svolgere loro una maggior attività fisica, a far vedere loro meno tv e a nutrirli con cibi più sani.

Il problema è che non per tutte le mamme è così facile ottenere il part time o addirittura trovare un lavoro part time…

Fonte: www.salute.asca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>