Bebè Confort richiama i seggiolini auto per problemi di aggancio

di Redazione Commenta

Care mamme, cari papà se avete un seggiolino d’auto prodotto dalla Dorel Bébé Confort, sappiate che l’azienda sta effettuando un richiamo di tutte le basi FamilyFix vendute prima del 5 marzo 2010. L’Azienda comunica a chi ha acquistato un seggiolino con questa base che è necessario recarsi nel punto vendita dove è stata acquistata per farsi fare un controllo ed eventualmente una sostituzione.

Il richiamo è dovuto al fatto che sembrerebbe che ci sia un difetto nell’aggancio meccanico dei connettori Isofix alla base. Questo fa si che la base non offra il livello di protezione desiderato in caso fortuito di incidente. Il problema però non riguarda tutta l’intera produzione, ma solo le basi FamilyFix prodotte prima del 3 marzo 2010.

Per controllare la data di produzione della FamilyFix è necessario togliere la base dall’automobile. Sotto la base FamilyFix è presente un’etichetta arancione/bianca con diversi numeri. Le quattro cifre presenti nella parte bianca dell’etichetta indicano il periodo di produzione della FamilyFix; le prime due cifre indicano il numero della settimana e le ultime due cifre l’anno di produzione. Ad esempio l’ottava settimana del 2010 è indicata con 08 10. Se il numero della settimana è inferiore o uguale a 08 10, la base è stata prodotta prima del 3 marzo 2010; in questo caso portatela in negozio per il controllo. Se invece il numero è uguale o superiore a 09 10, la base è stata prodotta dopo il 3 marzo 2010 e quindi sicura.

La Dorel fa sapere che il prodotto verrà sostituito gratuitamente anche se non avete più lo scontrino che attesta l’acquisto in tutti i rivenditori autorizzati dei prodotti della Dorel. Fino al momento del controllo, fa sapere il produttore, si può continuare a utilizzare il seggiolino auto. In ogni caso per maggiori informazioni, potete contattare direttamente il produttore al numero 035-4492154 oppure 035-4492154 o ancora consultare il sito internet dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>