Ricette per bambini dai dieci ai dodici mesi

di Redazione Commenta

PAPPA AL FORMAGGIO ROSATA

Ingredienti: 250 gr di brodo vegetale, 4 cucchiai di semolino di grano, 2 cucchiai di pomodoro passato, 1 vasetto di formaggino, 1 cucchiaio di olio extravergine.
Preparazione: in una casseruola sciogliete il semolino con il brodo vegetale fatto precedentemente scaldare. Nel frattempo, amalgamate il formaggino con il pomodoro passato fino ad ottenere un composto cremoso. Quindi a questo punto unite questo composto al brodo, condite con l’olio e servite. Se volete potete provare a sostituire il formaggino con la ricotta, l’importante che questa sia fresca.

PENNE AL RAGU’ DI MANZO

Ingredienti: 1 lt di acqua, 4 cucchiai di pasta tipo penne, 1 pomodoro possibilmente maturo, 1 vasetto di omogeneizzato di carne di manzo, 1 cucchiaio di olio extravergine.

Preparazione: scottate il pomodoro per circa un minuto nell’acqua bollente, scolatelo e passatelo al setaccio. Raccogliete la polpa ottenuta in una scodella. Nel frattempo portate a bollore l’acqua (se volete potete aggiungere un pizzico di sale) e cuocetevi le pennette. Una volta cotte scolatele aggiungete il sugo di pomodoro, l’omogeneizzato di carne e condite con l’olio. Se al bambino piace potete aggiungergli sopra una spruzzata di parmigiano.

DOLCE ALLA FRUTTA

Ingredienti: 4 biscotti per bambini, il succo di un’arancia, mezzo vasetto di omogeneizzato di pera, mezzo vasetto di yogurt intero.
Preparazione: bagnate i biscottini con un pò di succo di arancia e disponeteli sul fondo di una piccola terrina. In una scodella a parte mescolate lo yogurt con l0omogeneizzato di pera. Versate la salsina ottenuta sui biscotti e lasciate riposare per qualche minuto prima di servire.

BUON APPETITO… e mi raccomando se avete qualche ricetta da suggerirci inviatecele in modo che possiamo condividerle assieme…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>