Carta Bimbo/a una grande iniziativa del Comune di Roma

di Redazione Commenta

Fino alla festa della mamma 2010 per tutti i bambini nati nel comune di Roma dal 1°gennaio del 2009 all’8 maggio 2010, riceveranno la Carta Bimbo/a. La carta Bimbo/a viene distribuita direttamente alle neomamme in alcune strutture ospedaliere, oppure può essere richiesta tramite il numero verde 800 200 105 o attraverso il portale www.cartabimbo.it .

E’ una iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma finalizzata al sostegno della genitorialità, infatti si pone come obiettivo di agevolare le famiglie con una serie di interventi sullla loro capacità di spesa, oltre ad assicurare ai neonati un’assistenza sanitaria specializzata.

Vediamo come funziona: tutte le neomamme che partoriranno all’interno delle Strutture Ospedaliere Convenzionate con il Comune di Roma, verranno contattate da un “tutor” che illustrerà le opportunità del progetto e consegnerà una “carta” che verrà attivata all’atto dell’iscrizione dell’anagrafica nel “data base”. Il “tutor” sarà costantemente in contatto con le neomamme, sia per fornire alle famiglie beneficiarie le informazioni su tutte le agevolazioni o gli eventi previsti, sia per tentare di risolvere le eventuali problematiche con il servizio pubblico, che si dovessero verificare nel primo anno di vita del bambino.

Vediamo i vantaggi: in tutte le carte è contenuta una capacità di spesa di €. 300,00 con sconti medi del 30% presso i “panieri” dedicati delle Farmacie Farmacap ed una assicurazione “primi rischi”, per le necessità più importanti del bimbo. Inoltre il semplice possesso della carta da accesso ad una ulteriore scontistica (minimo del 10%) presso i negozi convenzionati di abbigliamento ed accessori per bimbi. Per chi lo vorrà potrà fare gli acquisti anche on-line sul sito della Farmacap ( www.farmacap.it/cartabimbo ), che rappresenterà anche il “portale” di tutta l’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>