BAMBINI NEWS le notizie a misura di bambino

di Redazione Commenta

L’informazione sul web ha una nuova voce, è nato il primo blog che spiega i fatti del giorno ai giovanissimi: bambini-news.it. Purtroppo i giornali e telegiornali non parlano la lingua delle nuove generazioni. Per questo Bambini News vuole raccontare i fatti di politica, di cronaca e i grandi eventi con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, a misura di bambino.
In questo modo il bambino potrà leggere le notizie senza annoiarsi e soprattutto senza trovare parole a lui poco comprensibili.
Dal terremoto di Haiti ai fatti di Rosarno, dai problemi delle scuole italiane alle emergenze ambientali, Bambini News diventa uno strumento per interpretare il mondo che ci circonda.

I ragazzi volendo poi su Bambini News potranno far sentire la loro voce commentando le notizie e partecipando ai vari sondaggi proposti dalla redazione in modo da potersi confrontare fra di loro su temi attuali.

Inoltre i genitori e gli insegnanti su Bambini News troveranno all’interno del blog temi di discussione e approfondimento, da affrontare poi in classe o famiglia.

Il blog Bambini News è nato dalla squadra dal Network mypage.it, il principale progetto online in Italia interamente dedicato al target Kids & Family.
Lo scopo di questo blog è che vuole essere educativo e nello stesso tempo funzionale e secondo Lorenzo Dell’Uva presidente di mypage.it il fatto che i bambino vengano a conoscenza del mondo che li circonda e una buona informazione fa si che questi diventino degli adulti più responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>