SOS mamma lo sportello dedicato a tutte le mamme

di Redazione Commenta

Per tutte coloro che sono diventate mamme da poco e hanno bisogno di aiuto è nato uno sportello dedicato a loro: SOS mamma.
SOS mamma è un servizio di consulenza gratuita, in grado di fornire risposte concrete, conforto e sostegno. Un filo diretto con le ostetriche del centro Lunanuova, una struttura dove si tengono incontri e corsi sulla maternità a Milano.

Questo sportello è promosso da Boppy il famoso cuscino per l’allattamento e ha lo scopo di supportare le donne nella quotidianità nel nuovo ruolo di mamma, in modo di permettere loro di confrontarsi ed esprimere liberamente tutti i dubbi nati nel corso della gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino.

Ci siamo resi conto di come sia in crescita tra le neo mamme l’esigenza di scambiarsi informazioni, ricevere consigli, affrontare con un supporto esterno determinate problematiche”– spiega Camilla Tenchio, Direttore Marketing Boppy – “Dal confronto con il centro Lunanuova e dall’esperienza delle ostetriche è nata l’idea di promuovere una modalità di sostegno dedicata alle mamme basata sull’ascolto e sul dialogo con personale sanitario esperto.”

SOS mamma è partito in via sperimentale ad agosto, ma solo dopo 2 mesi aveva già raddoppiato il numero di chiamate ricevute.
SOS mamma è attivo al numero 02 669.844.51 per tre giorni a settimana: lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, mercoledì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>