L’ASSOCIAZIONE BAMBINI IN CUCINA un posto dove cucinare con i bambini

di Redazione Commenta

L’Associazione Bambini in Cucina è nata nel 2006 ed e’ formata da un gruppo di mamme e di educatrici che da tempo cucinano insieme ai bambini, creando con loro piatti gustosi, semplici e sani. Le ricette e gli ingredienti utilizzati affondano le radici nella tradizione alimentare mediterranea (la pasta, il pane, le verdure, la frutta) con un’attenzione particolare al territorio e alla stagionalità. Tengono conto dell’età dei bambini anche piccolissimi ai quali si rivolgono (il loro gusto, le loro capacità manuali, i loro interessi).
E’ un’associazione senza scopo di lucro che promuove il valore affettivo, educativo, di condivisione, conoscenza e divertimento del cucinare insieme ai bambini.

Questo il loro obiettivo: con le proprie attività, BAMBINI IN CUCINA vuole fare scoprire come, in ogni casa, la cucina sia un prezioso focolare, dove adulti e bambini possono trovare occasioni di incontro e di condivisione.

BAMBINI IN CUCINA crede infatti che in cucina, con il fare e lo stare insieme, ci si può prendere cura sia del corpo (dalla nutrizione allo sviluppo delle varie competenze e abilità psicomotorie), sia della sfera affettivo-relazionale: due aspetti inscindibili, che devono essere curati insieme per uno sviluppo armonico dell’individuo. E tutto ciò si può fare con gioia.

Bambini in Cucina organizza incontri e laboratori nelle scuole, a domicilio a Milano e provincia, o presso il Naviglio a Vapore (via E. Rossi 7A) per bimbi, per genitori e figli o per insegnanti.

Per avere tutte le informazioni visitate il loro sito www.bambiniincucina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>