Ricette per bambini: zucchine e patate con il “Il Trenino con le zucchine”

di Redazione Commenta

Far mangiare la verdura ai bambini non è un’impresa facile, allora ecco qua un’idea che ci potrebbe aiutare: il Trenino delle Zucchine. Ecco cosa serve per due bambini:

-2 zucchine
-2 cucchiai di purè di patate
-2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
-2 cucchiai di latte
-sale

Mettete sul fuoco un pentolino con un pò di acqua salata e portatela ad ebolizzione, quando bollirà mettete le zucchine che avete lavato precedentemente e fatele cuocere per circa 15 minuti. Una volta cotte fatele raffreddare, poi tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Con l’aiuto di un cucchiaino svuotatele dalla polpa in modo da formare 4 barchette.

Con l’aiuto di una forchetta schiacciate la polpa, unite a questa il purè di patate e mescolate bene il tutto. Con il composto ottenuto riempite le zucchine, su cui poi spargerete il parmigiano grattuggiato.

Prendete una pirofila, sul fondo versate i 2 cucchiai di latte e poi mettete le zucchine tagliate ciascuna in 3 parti uguali in modo che assomiglino ai vagoni del treno, mettete in forno già caldo a 200 gradi per 15 minuti.

Al momento di servire la verdura trasferite i pezzi di zucchine in un piatto unendo i vari pezzi con uno stuzzicadenti in modo da formare un treno.

Vedrete che grazie alla forma insolita il bambino sarà invogliato a mangiare il treno… l’importante è che non lo voglia tenere con se per poi giocarci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>