Impariamo a decorare con i tovaglioli e con le candele

di Redazione Commenta

Impariamo a preparare un posto speciale a tavola per i nostri ospiti, per rendere l’occasione più festosa e sfavillante.

I tovaglioli

Cosa vi serve: dei tovaglioli per quanti sono gli ospiti, dei ramoscelli di abete, delle palline di pungitopo, dei nastrini dorati.

Procedimento: piegate il tovagliolo per ottenere una forma quadrata, arrotolatelo, legateci e appoggiateci sopra il ramoscello di abete. Nel rametto dovete incastrare le palline del pungitopo.

Tenete tutto unito con il nastrino dorato e i tovaglioli saranno perfetti… ovviamente ricordatevi che le posate vanno posizionate sul fianco del tovagliolo non sopra…

Le candele

Cosa vi serve: delle candele colorate un po’ grosse, delle ciotoline di vetro, dei chiodi.

Procedimento: procuratevi tante ciotoline di vetro quanti sono gli ospiti, tagliate a monconi di 4 o 5 centimetri circa le candele, fate emergere da un lato lo stoppino, dall’altro piantate sotto al centro, un chiodo corto e un pò grosso.

Vedrete le candele galleggeranno restando accese.

A voi il divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>