Idee regalo: un aiuto concreto per chi è meno fortunato

di Redazione Commenta

Vi suggerisco alcune belle idee regalo che possono essere un vero aiuto concreto per chi è meno fortunato di noi.

LA PIGOTTA: la PIGOTTA è una bambola di pezza ed è veramente speciale perchè può salvare la vita di un bambino che vive in un paese in via di sviluppo. Sono fatte a mano dai nonni, dai genitori e dai bambini e sono realizzate a casa, presso le scuole o nei centri anziani di tutta Italia. Donando minimo 20 euro adatti una Pigotta dell’UNICEF e così un bambino africano riceve un kit salvavita.

UN ASTUCCIO REGALO CON 16 PASTELLI: è una scatola di Pastelli Giotto speciale dedicata a Save The Children.
È stata realizzata grazie ai disegni mandati dai bambini italiani, che nel 2008 hanno partecipato all’attività:
“io disegno per Save The Children”. Contiene 14 pastelli colorati e 2 pastelli oro e argento costa 9,50 euro.

LA CHARITY BAG: Dal 15 ottobre al 31 dicembre 2009 saranno in vendita al costo di 2.50 euro in tutti i punti vendita Bottega Verde le CHARITY BAG “Un nido per ogni bambino”.Serviranno per realizzare 50 nuovi asili nido e spazi gioco in Italia, dedicati a bambini tra i 6 mesi e i 3 anni che vivono in famiglie con difficoltà economiche o con mamme sole e a basso reddito.
Per ogni shopper venduta, Bottega Verde devolverà un euro all’iniziativa di “aiutare i bambini”.

LA SPILLA DI PUPA: Pupa ha scelto un gesto di solidarietà e di pace, sostenendo il Centro di maternità di Emergency ad Anabah in Afghanistan, Infatti Pupa sarà presente con una selezione di prodotti prettamente natalizi. Il ricavato della vendita sarà interamente destinato al Centro di maternità di Anabah in Afghanistan.

UNA CASA TUTTA DA COLORARE: acquistando la confezione regalo CASA DOLCE CASA Lush, che costa 25,95 euro ed ha una scatola a forma di casetta tutta da colorare, Lush ne regalerà una uguale ai Volontari Clown di corsia VIP Italia Onlus, che le distribuiranno negli ospedali d’Italia in cui sono presenti per regalare un sorriso a tutti i bimbi malati

…ce ne saranno sicuramente altri…aspetto che VOI ce ne suggeriate altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>