Cenone di Capodanno: i Segnaposto da mangiare

di Redazione Commenta

Quest’anno per il Cenone di Capodanno porterete in tavola un’idea davvero bizzarra per colpire i vostri ospiti: il Segnaposto da mangiare. Avete capito bene un segnaposto da mangiare a forma di pupazzo di neve.
Lo potrete usare come antipasto e vedrete piacerà anche ai vostri bambini… magari proprio da loro fatevi aiutare a realizzarli.

Ingredienti:
bocconcini di mozzarella,
bocconcini di mozzarella tipo ciliegina,
prosciutto crudo,
olive nere,
carote.

Procedimento: prendiamo un bocconcino di mozzarella e tagliamolo alla base. Dalle olive ricaviamo il cappello, gli occhi del nostro pupazzo e i bottoni. Con il prosciutto crudo tagliamo una striscia abbastanza lunga per fare una sciarpa.
Tagliamo la caroto a forma i un bastoncino piccolo e facciamo il naso.

Con l’aiuto di uno stuzzicadenti facciamo dei fori per mettere i bottoni, il naso e gli occhi.

Prendiamo un piatto per quanti sono i nostri ospiti e cominciamo a creare il segnaposto. Mettiamo il bocconcino e infiliamo al centro uno stuzzicadenti. Quindi posizioniamo la ciliegina di mozzarella per fare la testa, poi mettiamo il cappello e gli annodiamo la sciarpa di prosciutto. Con la mozzarella rimasta creiamo la neve.

Poi con il computer (vanno bene fatti anche a mano) scrivete i nomi dei vostri ospiti, magari inserendo anche un simbolo natalizio, li stampate, li ritagliate, li attaccate su uno stuzzicadenti e lo infilzate obliquamente alla base facendo in modo che sembri che il pupazzo lo tenga in mano.

Ecco qua il segnaposto è pronto… vedrete i vostri bambini saranno soddisfatti del lavoro fatto e saranno contenti di aspettare di vedere i botti di mezzanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>