I prodotti ed i consigli di Imaginarium per una corretta igiene orale dei bambini

di Sara Aiello Commenta

Fin da piccoli è buona abitudine insegnare ai bambini le corrette regole per una buona igiene orale per assicurare un sorriso bello e sano. Fare diventare questi momenti di pulizia quotidiana in un momento divertente da fare da soli o insieme ai genitori può essere facile con l’aiuto di qualche trucchetto.

Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia propone diversi prodotti per assicurare ai più piccini una corretta igiene orale. Tra questi, la gamma degli spazzolini elettrici, Denti-set KicoNico di Imaginarium che, ispirandosi alla mascotte del brand, propone degli spazzolini semplici e pratici, disponibili in versione rosa ed azzurro al prezzo di 8,95€ cad.

Uno spazzolino dotato di testina estraibile con setole morbide ed arrotondate per le gengive che assicura una pulizia profonda grazie ai 6,200 giri che effettua al minuto.

Ecco alcuni piccoli consigli che Imaginarium offre a grandi e piccini per una corretta igiene orale:

  • spazzolare i denti per due minuti partendo dalla superficie esterna dei denti superiori per poi passare a quelli inferiori. Pulire poi la superficie interna, superiori ed inferiori, senza dimenticare di spazzolare bene anche la lingua.
  • occorre cambiare la testina del dentifricio almeno ogni 3 mesi
  • lavarsi i denti almeno due volte al giorno e dopo i pasti se possibile
  • bisogna scegliere il tipo di dentifricio giusto. Per bambini da 0 a 6 anni a si consiglia un dentifricio a basso contenuto di fluoro.

Rispettare queste piccole regole e scegliere i prodotti giusti assicurerà ai più piccoli un sorriso ancora più bello ma soprattutto ancora più sano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>