Webcam all’asilo: succede a Ravenna

di Redazione 1

Ricordate tutti gli episodi di violenza e maltrattamenti ai danni di alcuni piccoli dell’asilo, come possiamo dimenticarci? Affinchè questi episodi non si verifichino più, in una scuola di Ravenna è stata installata una webcam.

I genitori dei piccoli attraverso una password personalizzata potranno tenere d’occhio i propri figli assicurandosi così che siano in un posto sicuro e tranquillo. Ovviamente non sono mancate le critiche riguardo alla non istallazione di webcam in bagno e nella stanza adibita alla nanna e alla non possibile sicurezza delle varie chiavi d’accesso. Grazie a questo progetto innovativo tutti i genitori avranno modo di monitorare ogni spostamento o quasi dei loro pargoletti, nel rispetto della privacy dei piccoli e delle educatrici.

La speranza è quella di vedere in un futuro prossimo queste iniziative estendersi anche in altre parti d’Italia.

Commenti (1)

  1. Salve,
    se posso condividere più di 10 anni fa aprirono un nido privato in centro a Padova e tra i servizi il genitore poteva”guadare” le attività che il figlio svolgeva grazie alla webcam. Come oggi anche allora alcuni manifestarono la proprio perplessità. Mi chiedo se sia etico una tale scelta e severamente può limitare eventuali abusi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>