La chimica ad Explora: colloidi e dintorni

di Redazione Commenta

I giorni 9 e 10 aprile 2011, Explora, il museo dei bambini di Roma, organizza l’evento “La chimica ad Explora: colloidi e dintorni”. Un appuntamento laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni che potranno scoprire la chimica ed imparare a conoscerla in modo divertente assieme ai chimici della L.U.D.I.S.
I bambini sono invitati ad apprezzare la chimica osservandone alcuni principi, entrando in contatto con la scienza e il mondo della ricerca, attraverso il gioco intelligente e con esperimenti rappresentativi di quanto essa sia una parte determinante nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Riconoscere i colloidi
Spesso nella vita quotidiana abbiamo a che fare con i colloidi, i bambini impareranno cosa sono e perché spesso sono così importanti. Attraverso semplici esprimenti, i bambini impareranno a riconoscere i colloidi e scopriranno come correre sull’acqua non sia poi così difficile.
L’evento si terrà in collaborazione con i chimici della L.U.D.I.S., grazie al contributo di BASF, The Chemical Company ed è patrocinato da Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio con l’Assessorato all’Istruzione e Politiche dei Giovani.

Partecipazione inclusa nel biglietto d’ingresso
Il laboratorio si terrà nei turni delle 10.00, delle 12.00, delle 15.00 e delle 17.00, per una durata di ciascun laboratorio di 20 minuti circa.
La partecipazione all’evento è inclusa nel biglietto d’ingresso a numero chiuso su prenotazione da effettuarsi al banco informazioni del padiglione entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita.

Per maggiori informazioni visitate il sito web di Explora, il museo dei bambini di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>