Galileo e i Giochi e Giocattoli sull’Aria

di Redazione Commenta

Sabato 16 aprile 2011 alle ore 16:00, la Libreria Giunti al Punto di Bussolengo in provincia di Varese presso il Centro comm. Auchan, località Ferlina, 37012 s.s. 11, propone un laboratorio per bambini dal tema “Galileo e i Giochi e Giocattoli sull’Aria”.
I bambini a partire dai 5 anni di età potranno iscriversi al laboratorio e divertirsi e imparare attraverso esperimenti, giochi e giocattoli con l’aria. I bamini impareranno a conoscere un grande scienziato di nome Galileo Galilei e si divertiranno con la scienza.
Il 2009 è stato l’anno galileiano o Anno Internazionale dell’Astronomia IYA2009, ma il laboratorio su Galileo Galilei è piaciuto così tanto che tutti, bambini, ragazzi ma anche adulti lo chiedono ancora. Nel 1609 Galileo, mentre si trovava a Padova, mise a punto il cannocchiale-telescopio e osservò con stupore la superficie della Luna. Ma Galileo Galilei con delle interessanti esperienze fece anche delle incredibili osservazioni sulle proprietà dell’aria. Questo laboratorio ha partecipato con successo al Festival della Scienza 2009 dove è stato seguito da 1800 bambini della scuola. Il laboratorio seguirà il percorso: laboratorio sull’aria, le sue proprietà e i suoi effetti.
Tra le attività l’evento propone paracaduti speciali, esperimento per mamma e papà, giocattoli ariosi.
Per prenotazioni e informazioni: tel. 045 6767023 e [email protected]
Per maggiori visitate il sito web delle librerie Giunti al Punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>