Telefono azzurro, al via la campagna contro la violenza sui bambini

di Redazione Commenta

In Italia ancora oggi l’infanzia non viene rispettata nei suoi diritti fondamentali. Per questo Telefono azzurro ha lanciato la campagna ‘Alziamo le mani per fermare la violenza sui bambini’, in collaborazione con l’agenzia Armando Testa e la casa di produzione Brw Filmland. La campagna, che verrà diffusa tra il 6 e il 27 marzo su molte reti televisive (Mediaset, Rai, Sky e Grandi Stazioni, stampa, network radiofonici e tv nazionali e locali), ha l’obiettivo di raccogliere fondi per rafforzare la linea 1.96.96 dedicata all’ascolto di bambini e adolescenti in difficoltà. Per effettuare donazioni è sufficiente mandare un sms al numero 45504 (a ogni sms corrisponde a una donazione di due euro), oppure chiamare da rete fissa (collaborano all’iniziativa Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Telecom Italia, Fastweb, Tiscali e TeleTu).

La violenza sui minori
I dati parlano chiaro – dice Telefono azzurroSolo nel 2010 gli operatori della linea d’ascolto 1.96.96 hanno accolto oltre 800 chiamate al giorno. Tra il 1 gennaio 2008 e il 28 febbraio di quest’anno, il servizio gratuito ha gestito 9.416 casi di violenza sui minori“. Con i fondi raccolti potrà essere rafforzato il Centro nazionale di ascolto di Telefono azzurro, in maniera tale da poter soddisfare le 2.000 chiamate quotidiane. Non solo. I risultati di questa raccolta fondi permetteranno inoltre a Telefono azzurro di potenziare la consulenza via chat, raggiungibile attraverso il sito www.azzurro.it , estendendo in questo modo la possibilità di contatto anche al web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>