La Borna dou Djouas è un parco avventura inserito all’interno dell’area sportiva di Antey Saint Andrè, si trova ai piedi del Cervino in Valle d’Aosta ed è uno dei primi parchi avventura realizzati in Italia per bambini, ragazzi e adulti.
La Borna dou Djouas significa “Buco del Gufo”, oggi appare come un incavo poco profondo ma gli anziani raccontano che un tempo era una vera e propria grotta, tanto profonda che la luce del sole non raggiungeva il fondo. Se ci si avvicinava all’entrata della grotta poco prima del tramonto del sole si poteva vedere un grande gufo che era considerato il guardiano della grotta.

Avvicinarsi alla natura divertendosi
Il parco avventura La Borna dou Djouas consente a bambini, ragazzi e adulti di avvicinarsi alla natura, ai boschi cresciuti su un terreno sassoso e scosceso, di osservare la biodiversità di quei territori impervi, attraverso percorsi avventura installati in punti strategici dalle caratteristiche e dal tipo di difficoltà diversi.
Il parco avventura La Borna dou Djouas consente di conoscere la natura divertendosi, sentendosi il protagonista della propria avventura da piccolo o grande esploratore, sperimentando nuove emozioni mantenendosi in forma.

I percorsi
Esistono diversi percorsi nel parco avventura contrassegnati da “ZERO” e “PRATICA” e prima di poter accedere ad un percorso è obbligatorio partecipare ad un briefing istruttivo sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e sulle tecniche di progressione e sicurezza.
La zona briefing è suddivisa in zona bambini, realizzata tra i ciliegi, e zona ragazzi e adulti realizzata tra i pini neri. I percorsi per bambini sono: “leprotto”, “aquilotto” e “tasso”. I percorsi per ragazzi e adulti sono: “tasso”, “scoiattolo” e “capriolo”. I bambini e i ragazzi minori di 18 anni possono accedere al percorso solo se sono accompagnati da un adulto.
Per maggiori informazioni visitate il sito web del parco avventura “La Borna dou Djouas”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>