“Smonta il Bullo” la campagna contro il bullismo

di Redazione Commenta

Spread the love

Cari genitori oggi noi di mondobimbiblog vogliamo segnalarvi un sito che vi aiuterà come riconoscere, come prevenire e come combatterle il fenomeno del bullismo: www.smontailbullo.it. Questo sito è un vero e proprio luogo virtuale dove si possono trovare informazioni utili per voi genitori, per gli insegnanti e per tutti i ragazzi che vogliono combattere (e se se possibile prevenire) questo fenomeno.

Su Smontailbullo.it si possono trovare legislazioni, osservatori, materiali (vari opuscoli e pubblicazioni, schede di lavoro per la scuola primaria e secondaria) e video. In più per chi lo desidera viene messa a disposizione dei ragazzi e di chiunque sia coinvolto in casi di bullismo un valido strumento per affrontare il problema: la consulenza on line.

Qui si possono trovare degli esperti professionisti, i quali potranno essere facilmente contattati attraverso gli Osservatori Regionali (all’interno del sito si trova la mappatura completa), oppure attraverso la Redazione inviando semplicemente una e-mail a [email protected]

Inoltre, per chi lo desidera c’è anche un numero verde 800 66 96 96, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 dove è possibile mettersi in contatto con un operatore per chiedere informazioni, segnalare casi o semplicemente per ricevere dei suggerimenti sul comportamento da tenere e soprattutto ricevere sostegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>