Il 118 dei bambini su www.118bimbi.it

di Redazione Commenta

Spread the love

Navigando in internet abbiamo trovato per voi care mamme un sito che insegna ai bambini come comportarsi in caso di emergenza.
Un’ idea davvero originale, semplice e utile proposta dal sito www.118bimbi.it

Qui care mamme troverete ad aspettarvi Bocchio, un piccolo mostro verde, che anche se è molto simpatico gliene succedono di tutti i colori (si ferisce con un martello, si ammala, e’ coinvolto in un incendio…). Il bambino allora è chiamato a soccorrerlo digitando su un telefono i numeri delle emergenze.

Se il numero viene composto esattamente allora arrivano i soccorsi… ecco allora che puo’ arrivare un medico, un poliziotto, un vigile o un vigile del fuoco che si complimentano con il bambino; invece se il numero viene digitato sbagliato al bambino gli viene spiegato quale numero esatto doveva digitare.

Il progetto 118bimbi è stato realizzato da Km zero di Firenze. Se vi capita care mamme andate a visitare il sito e vedrete che la grafica e i suoni sono accattivanti e insegnano divertendosi come si chiamano i soccorsi. Se volete potrete anche lasciare un commento oppure un suggerimento (lo possono fare anche i bambini) per fare in modo che il questo tipo di servizio migliori e diventi per tutti uno strumento utile per le emergenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>