Mousse di cioccolato al peperoncino, una ricetta per San Valentino

di Redazione Commenta

Come è noto sembrerebbe che il cioccolato abbia un potere afrodisiaco e che il legame con il peperoncino lo renda ancora maggiore! Ecco allora una ricetta stuzzicante da preparare per il vostro compagno o la vostra compagna per la sera di San Valentino, per rivivere l’emozione di quando eravate fidanzati, visto che magari adesso siete presi da prendervi cura del vostro bambino: la mousse di cioccolato al peperoncino. Questa ricetta è da preparare in anticipo perchè deve stare parecchie ore in frigorifero e poi cercate di non esagerare con le dosi di peperoncino o avrete l’effetto contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

INGREDIENTI per 4 persone:

-200 g di cioccolato fondente,
-30 gr di burro,
-2 tazzine di caffè,¨
-una punta di peperoncino,
-4 uova,
-un paio di cucchiai di zucchero a velo,
-panna montata,

PREPARAZIONE:

Per prima cosa fate fondere il cioccolato fondente con il caffè¨ a bagnomaria mescolando il tutto per bene. Una volta sciolto togliete il pentolino dal fuoco e unite il burro, i tuorli delle uova e il pizzico di peperoncino.
Nel frattempo che il composto che avete preparato si raffredda montate a neve ben sodi gli albumi, aggiungete un paio di cucchiai di zucchero a velo e poi unite il tutto al composto di cioccolato fondente. A questo punto mescolate e amalgamate i due composti ed poi versateli dentro delle coppe di vetro.
Mettete le mousse al peperoncino nel frigorifero e lasciatele raffeddare per circa 12 ore.
Per un sapore migliore prima di servirle lasciatele una mezzoretta fuori dal frigorifero.
Una volta pronte potete decorare la mousse con della panna montata e un pizzico di peperoncino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>