Impariamo a creare il gioco della pesca

di Redazione 1

Una passione di tutti i bambini è sicuramente l’acqua.

Se volete farli felici potete realizzare alcuni pesciolini colorati in cartone robusto. Dove c’è la bocca infilategli su ognuno un fermaglio (vanno bene le graffette).

Poi prendete un bastoncino di legno non troppo lungo e create la canna da pesca. Attaccategli un filo e a questo, all’altro capo attaccate una calamita (le potete trovare in ferramenta).

Mettete i pesci nell’acqua di una bacinella e fate poi giocare i vostri bambini a ripescare i pesci. Se volete potete arricchire il gioco creando anche delle piccole barchette usando dei mezzi gusci di noci.

Il divertimento è assicurato… e se avete paura che il bambino si bagni troppo mettetegli un grembiulino di gomma, vanno bene quelli che si usano quando si pittura… vedrete avrete fatto felici i vostri bambini.

Commenti (1)

  1. questo magico esperimento l’ho provato con i miei nipotini…che divertimento…garantisco che ogni esperimento vissuto con i piccoli…facendoli vivere come protagonisti e non spettatori…resta un ricordo inedelebile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>