Impariamo a creare i Timbri Vegetali

di Redazione Commenta

Cara mamma tra le mille faccende da fare tutti i giorni, devi organizzare anche la festa di compleanno di tuo figlio preparando i biglietti d’invito, le buste e le tovagliette di carta e cerchi un’idea originale e non la trovi… eccoti una soluzione facile, divertente, da fare in casa e se vuoi puoi farti anche aiutare da tuo figlio: i TIMBRI VEGETALI.

Prendi mezza carota, mezza zucchina, mezza patata oppure sempre con la patata fai un triangolo tagliando per il lungo, prendi della tempera del colore che vuoi, diluiscila un po’ e poi versala in un piattino.

Attenzione: un timbro per colore!

Fai delle prove, in modo da alternare le forme e vedere come vengono. Una volta trovata la soluzione giusta puoi cominciare a stampare intingendo il Timbro che hai creato su carta, ma anche su della stoffa. Un consiglio se vuoi che il disegno non sbiadisca sulla stoffa con i lavaggi che si fanno, ti conviene stirarla una volta dopo che il colore si è asciugato.

Vedrai come tuo figlio si divertirà e come sarà contento per il lavoro fatto…anche i suoi amichetti rimarranno stupiti…

IL RISULTATO E’ ASSICURATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>