Il bambino piange, vediamo perchè i papà non si svegliano

di Redazione Commenta

Secondo una recente ricerca fatta dall’Università di Cracovia, sembrerebbe che gli uomini sono più reattivi delle donne di fronte a situazioni pericolose.

Questo perchè gli uomini, in particolare, di fronte a situazioni di pericolo, presterebbero più attenzione agli aspetti sensoriali e tenderebbero a elaborarli sotto forma di azione conseguente; mentre le donne si concentrerebbero di più sulle sensazioni suscitate.

A tal proposito sembrerebbe questa la ragione per cui gli uomini tendono a essere svegliati da un antifurto di un auto o da un forte vento, piuttosto che dal pianto inconsolabile di un neonato, anche se questo gli dorme a fianco.

Secondo poi, un’ altra ricerca fatta da MindLab (un’istituto inglese), gli uomini durante il sonno diventano impermeabili alle urla di un neonato; mentre per una donna le urla disperate di un bambino diventano il suono più efficace per essere svegliate.

Quindi care mamme siete avvisate… non pensate che i vostri compagni lo stiano facendo apposta… non è colpa loro…

Ma tutto questo e poi vero? A voi la parola…

fonte: www.corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>