Impariamo a creare una bambola e il suo lettino

di Redazione Commenta

Una bella idea da realizzare con pochi elementi è una bambola per la nostra bambina: un regalo indimenticabile vedrete.

Ma vediamo insieme come realizzarla: ritaglia in carta una sagoma lunga circa 20 cm e con degli spilli fissala su una stoffa morbida messa doppia.

Tagliala e cucila intorno, ricordandoti di lasciare un fianco aperto per riempirla di cotone. Non pigiarla troppo in modo che resti morbida, poi cuci anche l’altro fianco.

Per fare gli occhi e la bocca puoi usare un pennarello, del filo da ricamo o dei bottoni colorati. Per i capelli puoi usare dei fili di lana. Poi vestila come vuoi, magari usando qualche tutina di tua figlia di quando era piccolina, ovviamente riadattandola.

Un utile accessorio per questa bambola è quella di farle un bel lettino per portarla in giro.

Cerca un cestino, va bene quello dei grissini, fissa su ciascuno dei lati lunghi una fettuccia in moda da fare un manico: ecco che avrai creato il lettino.

Se vuoi poi, puoi arricchirlo con un cuscinetto basso, un lenzuolino e una copertina (puoi crearli utilizzando degli avanzi di stoffa colorata).

Vedrai che a lavoro terminato tua figlia sarà felice della sua bambola e della sua culla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>