Bambini diventate voi per un giorno il PUPAZZO DI NEVE

di Redazione Commenta

La neve è arrivata come avevano detto… e anche tanta…

Ai bambini si sa piace tanto giocare con la neve…giocare a palle di neve, fare pupazzi di neve…

E allora perchè non provate a fare un bel pupazzo di neve dove sostituite la testa con quella dei bambini facendogli poi una bella foto ricordo?

Cominciate a realizzare il corpo del pupazzo di neve, tralasciando la testa.

Con dei rami secchi potete fargli le braccia; con delle bocce fategli i bottoni sulla pancia e poi mettetegli una bella sciarpa tutta colorata al collo.

Dietro al pupazzo di neve posizionate uno sgabello, in modo che anche i più piccolini possano arrivarci alla testa.

Poi il bambino con la sua fantasia decide come abbigliarsi la faccia e la testa (mettendosi un cappello buffo del nonno, procurandosi una pipa per far finta di fumare e al posto del naso farsi aiutare dalla mamma per trovare qualcosa, una carota oppure un vecchio naso da befana…)e poi una volta pronto si posiziona dietro per fare la foto.

Ovviamente non si vince niente a giocare a questo gioco, ma ci si diverte tanto perchè è bello mettere alla prova la fantasia dei bambini… Vedrete come si divertiranno… con poche cose il divertimento è garantito…

Voi mamme e papà magari aiutateli a realizzare il pupazzo di neve e poi fate da fotografi…

BUON DIVERTIMENTO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>