Kid Rex il motore di ricerca sicuro per bambini

di Redazione Commenta

Kid Rex è un motore di ricerca divertente e sicuro progettato per i bambini e ragazzi, alimentato da Google. Kid Rex mette in evidenza le pagine del web dedicate ai bambini e ai ragazzi ed è dotato di filtri per scartare tutti quei siti che hanno dei contenuti sessuali espliciti.
I filtri di Kid Rex sono i filtri di Google e si avvedono di una tecnologia avanzata che consente di individuare le parole, le frasi e gli indirizzi web che possono contenere argomenti non idonei ad un pubblico di bambini e ragazzi. Come tutti i filtri non può essere sicuro al 100%, ma è in grado di eliminare la maggior parte del materiale non idoneo.

Il database di Kid rex
Kid Rex possiede il suo database di siti e parole non idonei che vengono costantemente aggiornati per fare in modo che la ricerca in rete di bambini e ragazzi sia sempre il più possibile sicura e protetta. Il motore di ricerca Kid Rex è sempre aggiornato per essere sempre al passo con i tempi e il più chiaro e di facile fruizione possibile.

Un buon inizio
Purtroppo però alcuni siti non idonei riescono ad intrufolarsi nelle maglie dei filtri di Kid Rex, perciò se i genitori trovassero dei siti con contenuti non idonei a bambini e ragazzi, sono pregati di segnalarli ai tecnici responsabili di Kid Rex, per fare in modo che vengano subito segnalati per aggiornare la protezione del sito.
Anche se Kid Rex non è un sito per bambini al 100% sicuro è pur sempre un buon inizio per garantire la sicurezza di bambini e ragazzi e anche dei genitori.
Per maggiori informazioni visitate il sito di Kid Rex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>