Esperienzeze di biodiversità in rete

di Redazione Commenta

WWF in partnership con Oracle Education Foundation propone alle scuole elementari e medie di tutta Italia il progetto “Esperienze di Biodiversità in Rete”, un’iniziativa che vuole stimolare nei bambini e nei ragazzi la sensibilità nei confronti della biodiversità e far capire loro l’importanza della protezione dell’ecosistema.
Esperienze di biodiversità in rete” è un progetto, promosso da WWF in collaborazione con Oracle Education Foundation, che premia le opere sulla tutela della biodiversità di bambini e ragazzi.
Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono presentare la propria visione di biodiversità e proporre soluzioni di sostenibilità sulla piattaforma multimediale ThinkQuest di Oracle Education Foundation. In palio per i lavori più belli campi scuola nelle oasi WWF e computer ASUS, entro giugno 2011.
Dal 18 ottobre 2010 al 10 giugno 2011 i lavori presentati da bambini e ragazzi parteciperanno al concorso nazionale: WWF selezionerà i lavori più belli e li premierà con visite ai propri campi scuola, programmi didattici WWF, computer portatili ASUS e tanti altri gadget!

Entro il 27 aprile 2001
Se terminati entro il 27 Aprile 2011, sarà possibile candidare gli elaborati in lingua inglese al concorso internazionale promosso da Oracle Education Foundation “ThinkQuest International Competition 2011″ e concorrere alla vincita di un viaggio a San Francisco e molto altro ancora!
L’obiettivo è quello di far conoscere ai giovani l’importanza della protezione della biodiversità: compito che richiede un coinvolgimento attivo da parte di ogni cittadino.

Scoprire il concetto di biodiversità

Con l’utilizzo di ThinkQuest, gli insegnanti insieme a bambini e ragazzi hanno la possibilità di presentare le loro esperienze di biodiversità, sviluppare le proposte educative di WWF, confrontarsi con le proposte provenienti dalle altre nazioni e offrire la propria individuale interpretazione di sostenibilità Per gli studenti “Esperienza di biodiversità in rete” è un’occasione per scoprire il concetto di sostenibilità e per comprenderne il significato in modo da proporre essi stessi soluzioni per uno sviluppo sostenibile della propria comunità e prendere confidenza con le tecnologie moderne.
Per informazioni sulla piattaforma ThinkQuest
Per informazioni sul progetto scientifico: http://www.wwf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>