Bimbi alla scoperta dei cavalli: Martini presenta il progetto scolastico Io Amo i Cavalli

di Redazione Commenta

Far conoscere ai bambini delle scuole primarie e secondarie il mondo del cavallo. Questo l’obiettivo del progetto ludico didattico ‘Io amo I cavalli‘, che il sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha inaugurato a Verona in occasione della 112esima edizione di Fieracavalli, con una conferenza stampa tenutasi allo stand del ministero della Salute nel padiglione del Bambino della Fiera.
Dopo il successo riscosso lo scorso anno con una presenza di 4.000 bambini – ricorda una nota – l’iniziativa quest’anno è tornata arricchita, dando la possibilità ai piccoli non solo di venire in contatto direttamente con gli animali ma, attraverso un percorso didattico sensoriale/cognitivo zooantropologico, di avvicinarsi a una conoscenza e a un corretto rapporto con gli equidi.

Io Amo i Cavalli
Il sottosegretario Martini che ha promosso questa iniziativa con grande entusiasmo ha dichiarato: “il progetto didattico ‘Io Amo i cavalli’, ha una grande valenza ai fini della promozione della conoscenza e della tutela del benessere degli equidi. Ritengo fondamentale promuovere tra le nuove generazioni il corretto rapporto con questo nobile e fiero animale“.
Medici veterinari, etologi e tecnici esperti hanno guidato per tutte le giornate della Fiera le scolaresche e i bambini in visita allo stand del ministero attraverso un percorso nel quale simpatici pony hanno dato loro la possibilità di conoscere e comprendere il comportamento naturale e il linguaggio del cavallo, la sua alimentazione e tutto ciò che è necessario per la sua cura e il suo benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>