Conoscere il mondo alla Casa delle Culture del mondo: appuntamento 12 e 13 giugno a Milano

di Redazione Commenta

La Casa delle culture del mondo è il primo centro interculturale di Milano e provincia, un luogo dedicato all’attività artistica e alla creatività dei migranti milanesi, voluto dalla Provincia di Milano in collaborazione con Centro Come della Cooperativa Farsi Prossimo e Arci Milano. Il programma di attività, a cura di Centro Come e Arci Milano, prevede mostre, rassegne e incontri dedicati alle molte culture che oggi abitano il territorio metropolitano di Milano. Dopo quattro anni di lavoro, di incontri, di studio delle più interessanti esperienze internazionali, la Provincia di Milano ha voluto colmare una lacuna che la separa dalle grandi metropoli europee: non essersi ancora dotata di luoghi adatti ad accompagnare i cambiamenti culturali della nostra società negli ultimi venti anni. Ecco gli appuntamenti per il mese di giugno.

APPUNTAMENTI ALLA CASA DELLE CULTURE DEL MONDO
La Casa delle culture del mondo dà spazio alle domande di interazione culturale delle comunità straniere del territorio e realizza una nuova idea di città, dove le funzioni culturali sono un’occasione di ricerca di nuove formule di vita comunitaria oltre che di riqualificazione degli spazi.

Ed ecco i primi due appuntamenti rivolti ai bambini alla Casa delle Culture del Mondo:
* Sabato 12 giugno 2010 – Il giro del mondo in 80 fiabe, Il tappeto volante Peperika vola in Asia: Erika e Pepe vi porteranno sul loro tappeto alla scoperta di musiche e fiabe asiatiche, con attività per bambini dai 4 ai 10 anni. L’appuntamento è a cura di Erika Renai e Luca “Pepe” Schiavo, Ore 15:30 – 17:30. Per iscrizioni telefonare allo 02 33496854/30.
* Domenica 13 giugno 2010 – Un girotondo intorno al mondo, “La Magia del Tibet”: Attività per bambini dai 4 ai 10 anni, a cura di Darina Staykova e di Arci Zaghridì. Ore 15:30 – 17:30. Per iscrizioni telefonare allo 02 33496854/30

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>