Cuccioli d’uomo: ritratti di bimbi, una mostra fotografica da oggi al 22 maggio a Genova

di Redazione Commenta

Cuccioli d’uomo: ritratti di bimbi” è la splendida iniziativa che propone Rossella Murgia in una mostra fotografica alla Facoltà di Architettura di Genova, da oggi, lunedì 17 maggio a sabato 22 maggio. Cuccioli d’uomo che spuntano da cesti di vimini sembrano volare su una piuma candida o abbracciano la pancia della mamma: dentro c’è la sorellina! I ritratti che l’artista genovese, specializzata in ritrattistica, ma anche in fotografia industriale, fotogiornalismo e pubblicità, espone in questa mostra sono tutti dedicati ai piccoli.

CUCCIOLI D’UOMO: RITRATTI DI BIMBI
La mostra di Rossella Murgia “Cuccioli d’uomo: ritratti di bimbi” inaugura oggi, alle ore 17 nel Cisternone della Facoltà di Architettura di Genova, scatti di bambini stampati su tela in grande formato (70×100 cm o 70×70 cm). Nell’ambito di una collettiva con altri autori, si chiude il percorso di formazione ideato e gestito dal Prof. Giancarlo Pinto con i suoi collaboratori, nella Facoltà di Architettura di Genova all’interno del “Corso di Fotografia Applicata”. La mostra chiude una rassegna di sei esposizioni e lezioni iniziata a marzo. L’inaugurazionesarà preceduta da una lezione (aperta anche al pubblico) di Rossella Murgia dedicata al ritratto fotografico della durata di due ore nella quale la fotografa genovese racconterà la sua esperienza e descriverà la sua tecnica: a partire dalle 14,15 aula 4H.

ROSSELLA MURGIA
Rossella Murgia è nata a Genova nel 1965 e diplomata al Liceo Artistico N. Barabino. Rossella Murgia ha vissuto molti anni a Milano dove ha frequentato il corso superiore di fotografia pubblicitaria presso lo I.E.D. (Istituto Europeo di Design). E’ fotografa professionista dal 1987 e giornalista dal 1997. Titolare da 23 anni del suo studio fotografico (ora in via Schiaffino 10B rosso a Genova Quarto), lavora con privati, aziende e case editrici (Porsche Italia, Erg spa, Saiwa, Wartsila, Rizzoli, Ed. Universo). Le sue fotografie di bambini sono state utilizzate all’Istituto Giannina Gaslini e al reparto di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliera S. Martino di Genova. Spesso Rossella Murgia dona le sue immagini per campagne sociali. Da 20 anni insegna fotografia in Italia nelle università, scuole e in corsi per professionisti. Ha ottenuto importanti riconoscimenti professionali tra i quali il QIP (Qualified Italian Photographer) in tre specializzazioni e partecipato a parecchie mostre in Italia e all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>