Shidonni il “facebook” dei bambini

di Redazione Commenta

E’ nato il primo “facebook” a portata di bambino dove non esiste nè violenza, nè egoismo, dove, invece, l’unico elemento importante è la fantasia . Si chiama Shidonni ed è stato fondato da un gruppo di israeliani di Tel Aviv.

Shidonni è un vero e proprio social network per tutti gli under 12 e da poco ha già superato la soglia di 200.000 utenti. E’ stato già tradotto in 8 lingue e a breve sarà disponibile anche la versione italiana.

All’interno di Shidonni ogni bambino disegna liberamente il suo personaggio o qualsiasi altro oggetto che desidera, il quale poi prende vita.

Inoltre Shidonni non permette al bambino interazioni con utenti che non conosce garantendo così un livello di tutela e protezione per il quale ha ricevuto un riconoscimento internazionale dalla Coalizione per la sicurezza su Internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>