Asili nido: apre a Sovico l’Asilo Nido “Nasini all’insù”

di Redazione Commenta

Ha aperto solo 3 mesi fa, a Sovico (MB) in via Giovanni da Sovico 66, l’Asilo Nido privato “Nasini all’insù”.
L’Asilo offre un servizio diurno a bambini che vanno dagli 8 mesi ai 3 anni, il personale altamente qualificato si pone come obbiettivo la formazione e l’adeguata crescita dei suoi piccoli ospiti, rispettandone sempre l’identità individuale, culturale e religiosa.
L’Asilo prende sia i bambini residenti a Sovico ma anche tutti i bambini dei paesi vicini e…tutti i bimbi che vogliono sorridere, giocare e imparare con “Nasini all’insù”!
Le figure professionali che operano al nido riescono in maniera semplice e decisamente dolce a coinvolgere le famiglie nelle attività e negli sviluppi del proprio bambino.
Nasini all’insù” mira, inoltre, a realizzare un rapporto didattico e anche affettivo sia tra le educatrici ed i bambini ma anche tra gli stessi bimbi in un clima estremamente familiare.
Nasini all’insù” svolge servizio di mensa (prescritta e attentamente controllata dagli operatoti ASL) e riposo, è organizzato con orari flessibili (dalle 7,30 alle 18,30) e personalizzabili per permettere a tutti i genitori di svolgere tranquillamente il proprio lavoro e le proprie attività.

Nasini all’insù” è situato al primo piano di uno stabile nel centro del paese (organizzato sia con le scale che con ascensore). E’ formato da una zona accoglienza, da un salone polifunzionale, una zona riposo, una cucina a norma, un bagno per i bambini. Al piano inferiore si trova la direzione, una sala riunioni – colloqui e il bagno degli operatori.
Ogni ambiente è a misura di bambino, a partire dai tavoli, i giochi, gli spazi delle varie attività e il bagno, tutto questo permette al bambino di sviluppare la sua autonomia e di sentirsi a proprio agio in ogni ambiente dell’asilo.
Nasini all’insù” opera nel rispetto di ogni singolo bambino considerandolo come individuo pensante e emotivamente presente. Le attività libere e strutturate sono progettate per assicurare ad ognuno una crescita armonica e uno spazio educativo integrato a quello familiare. Per questo motivo non vengono trascurati gli scambi periodici e strutturati con i familiari.
Nasini all’insù” è molto più che un Asilo Nido, i bambini si sentono protetti, seguiti e capiti. I genitori si sentono tranquilli e sicuri perché possono sempre trovare conforto, consigli e grande disponibilità. Inoltre la sicurezza si conferma dal fatto che le titolari dell’Asilo sono in primis mamme, poi professioniste specializzate proprio per lavorare con i bambini.
Le insegnanti che seguiranno i vostri bambini operano con professionalità…il motto? “il bambino ha la priorità sempre” non lesinando attenzione, ascolto e assoluta dolcezza!

Nasini all’insù” è altro ancora…
BABY PARKING: è possibile lasciare il bambino poche ore a settimana o al mese acquistando una tessera con validità bimestrale.
SERVIZI ALL’INFANZIA:
. Psicomotricità (individuale o di gruppo)
. Logopedia
. Sostegno alla genitorialità
. Counseling
. Colloqui Psicologici
. Corsi pre e postparto
. Corsi di massaggio Infantile
FESTE DI COMPLEANNO: è possibile utilizzare le sale del nido per feste di compleanno. Il servizio è a pagamento e disponibile sia per i bambini iscritti sia per chi ne avesse necessità.

Per informazioni o per prenotare la visita all’Asilo:
Tel. Fisso 039.2012153
Cell. Sig.ra Katia 349.3257487
Cell. Sig.ra Dora 349.6168162
e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>