Vitamina B: assunta in gravidanza diminuisce il rischio di tumore al colon nel bebè

di Redazione Commenta

Stando ad una ricerca di alcuni studiosi del Jean Mayer USDA Human Nutrition Research Center on Aging of Tufts University (USA), pubblicata sulla rivista internazionale Gut, la vitamina B sarebbe in grado di prevenire il rischio di tumore al colon nei bambini.

Le vitamine del gruppo B sono un’insieme di sostanze chimiche essenziali per il nostro organismo in quanto esse facilitano la costruzione di nuove cellule e di conseguenza di un nuovo tessuto. Le vitamine B le troviamo in alimenti come il lievito di birra, l’olio di pesce, nei legumi, nei cereali integrali, nella frutta secca, nel tuorlo d’uovo eccetera. I ricercatori hanno preso in esame dei topi femmina incinte alle quali sono stati somministrati integratori alimentari di vitamina B.

Dalla ricerca gli scienziati hanno evidenziato che, somministrando alimenti ricchi di vitamina B alle future mamme, si può ridurre l’incidenza del tumore al colon-retto nel bambino. Il cancro al colon viene diagnosticato durante la vita a circa il 7% della popolazione e in alcuni casi è mortale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>