Compleanno della Terra, un albero ai vincitori del concorso Verd-Expo

di Redazione Commenta

Dieci classi e quasi trecento bambini e ragazzi hanno partecipato al concorso a tema ambientale promosso dall’amministrazione comunale di Legnano nell’ambito del Compleanno della Terra e sponsorizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Alle classi vincitrici un albero da piantare nel giardino della scuola. I bambini e i ragazzi delle classi quarte A e B della Pascoli e la prima G della Tosi sono le vincitrici di “Verd-Expo”, concorso per elaborati (cartelloni, manufatti artistici, disegni, prodotti informatici) su tema ambientale organizzato nell’ambito del Compleanno della Terra sponsorizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. È l’esito della premiazione svoltasi sabato sera nell’aula magna delle scuole Tosi e cui ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Legnano, l’assessore alle Attività educative Domenico Gangemi. «Siamo soddisfatti di aver contribuito alla realizzazione del Compleanno della Terra -dichiara il presidente della Bcc Roberto Scazzosi-; i numeri della partecipazione al concorso delle scuole sono molto positivi. È un segnale della sensibilità che il quartiere Oltresempione e i giovanissimi hanno per il tema ambientale».

Dieci classi
Al concorso hanno partecipato quasi trecento bambini e ragazzi per dieci classi suddivise fra secondo ciclo della scuola primaria e secondaria di primo grado. Alle classi delle scuole vincitrici è andato un albero da piantare nel giardino della scuola, un lettore Dvd recorder, un buono acquisti per materiale didattico e, per ogni allievo, la pettorina con il logo del Parco Bosco dei Ronchi.

Lo spettacolo
Da segnalare, per la sezione di concorso del secondo ciclo della scuola primaria, il secondo posto conquistato dalla terza A delle Pascoli e il terzo ex aequo delle classi terze B delle scuole Manzoni e Pascoli. Quarta è giunta la terza A delle Manzoni.
Nelle stesse scuole Tosi è stata allestita per l’occasione la mostra di tutti i lavori.
Prima della premiazione il Gruppo teatrale scuola Pascoli “I Compagni di palco” ha portato in scena lo spettacolo “Una tata per la famiglia Brown”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>