Ricetta per la festa del papà: Budino al cioccolato dei campioni

di Redazione Commenta

Oggi noi di mondobimbiblog vi proponiamo questa ricetta non difficile da preparare in modo che anche i vostri bambini possano aiutarvi. Per questo motivo trascorrerete una giornata diversa ed in compagnia, e vedrete che sicuramente saranno entusiasti di partecipare all’organizzazione di un’ indimenticabile festa del papà.

BUDINO AL CIOCCOLATO DEI CAMPIONI:

Ingredienti:
100 gr. cacao in polvere
(50 gr. dolce e 50 gr. amaro)
100 gr. zucchero
100 gr. burro
1 uovo intero
90 gr. farina biana
1 lt. latte
1 bustina di vanillina

Preparazione:
In una pentola fate sciogliere il burro a fiamma bassa, spegnete il fuoco e aggiungete lo zucchero. Sempre mescolando bene incorporare l’uovo intero, il cacao ed in seguito la farina.
Il composto, una volta diventato consistente fatelo ammorbidire fino a diventare una crema e poi un composto fluido aggiungendo poco alla volta il latte già caldo in cui è stata sciolta precedentemente la vanillina.
Cuocete fino al bollore. Da questo momento proseguite a cuocere per uno o due minuti. Togliete dal fuoco. Inumidite di acqua uno stampo e foderatelo con dei biscotti secchi.Versate il composto nello stampo.
Mettete in frigorifero fino al completo rassodamento.

BUON DIVERTIMENTO E BUONA FESTA DEL PAPA’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>