Iniziative del Museo Egizio di Torino per il mese di marzo

di Redazione Commenta

A grande richiesta, tutti i week-end del mese di marzo al Museo Egizio di Torino vengono riproposte le attività più amate dalle famiglie con bambini.
Infatti tra sabato 6 e domenica 28 marzo i bambini diventano i protagonisti assoluti delle iniziative speciali per il pubblico, con i percorsi e i laboratori di maggior successo.

Si comincia il 6 e il 7 marzo, poi si ripete il 20 e il 21 marzo con il grande trionfo dell’ultimo anno: Animali o dei? Una visita che pone un quesito curioso, la cui risposta si potrà trovare solo nelle sale e tra i reperti…del Museo Egizio! Si continua il 13, il 14 e il 27 marzo, che invece, si aprono le porte A casa di Kha, dove genitori e figli potranno scoprire come si svolgeva la vita quotidiana ai tempi dei faraoni.

Poi venerdì 19 non manca l’avventurosa Caccia al Teshorus: squadre, indizi e premi finali trascineranno i partecipanti in un emozionante Antico Egitto. Venerdì 26, invece, si passa dalla caccia alle tenebre con Notte al Museo Egizio: i bambini, guidati da un egittologo esperto nella didattica per l’infanzia, si trasformeranno in piccoli Indiana Jones per svelare i più reconditi segreti delle mummie! Obbligatori la prenotazione…e il permesso di rimanere alzati fino a tardi!

Il mese di marzo al Museo si chiude domenica 28 con La mia famiglia egizia: un percorso tra passato e presente per scoprire le proprie origini egizie e ricostruire faraonici alberi genealogici. Per tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione al numero 011-4406903 o all’indirizzo [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>