Baby shower come Sex & The City

di Redazione Commenta

Non vi siete perse una puntata di Sex & The City? Sapete tutto delle fetse americane? Allora sapete cos’è una baby shower! È la festa che si organizza per festeggiare il nascituro.

Le amiche, colleghe, sorelle, cugine e via dicendo, si riuniscono e festeggiano la futura mamma e il nascituro con regalini, dolci e ore passate in allegria.

È una festa tipicamente americana che un po’ alla volta entra nelle altre culture e se pensate che sia una novità… ebbene no. Se avete già dei figli o da piccole guardavate i film di animazione della Disney trovate una baby shower in “Lilli e il vagabondo”.

C’erano uomini e donne a festeggiare il futuro erede con la cagnetta che poco capiva di quella curiosa festa. Tra uomini c’erano le classiche pacche sulle spalle e le donne invece parlavano di bellezza.

Sì, perchè dicono che una donna incinta abbia il viso più luminoso. Quando si organizza? In genere dopo il settimo mese di gravidanza, a casa della futura mamma, per coodità della stessa.

Un buffet freddo o una merenda abbondante, oppure stuzzichini salati sono perfetti. Dipende dalle preferenze della futura mamma e delle partecipanti. Evitate gli alclici che alle donne in gravidanza non fanno bene e le altre possono tranquillamente evitare.

Cosa regalare? Tutine, bavaglini, calzine, intimo per neonati, biberon e accessori vari. Se volete andare sul sicuro… Pannolini! I neonati ne consumano in media sette al giorno e non sono pochi.

Forse vi sembrerà un regalo poco carino o elegante, però non avete idea di quanto ossa essere apprezzato. In fondo avere trenta o quaranta tutine per i primi mesi, che vanno fuori misura in un attimo forse è troppo.

Meglio un regalo pratico! E se proprio non vi piace l’idea acquistate una tutina o un pagliaccetto per quando sarà più grandino. Calcolate i mesi in relazione alla stagione e pensate al futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>